DEU
ITA

Il viaggio di andata a Val Venosta

Quando arrivate von il treno il treno o con l`autobus, possiamo anche raccogliere Lei. Pregiamo di fare prima una registrazione. Grazie


Raslgut Tschars auf einer größeren Karte anzeigen

godersi la vacanza senza macchina

Mobilcard

Mobilcard

Prestazioni

Con la Mobilcard è possibile utilizzare illimitatamente tutti i mezzi pubblici del Trasporto Integrato Alto Adige.

Di esso fanno parte:

  • i treni regionali in Alto Adige: dal Brennero fino a Trento e da Malles fino a San Candido
  • gli autobus del trasporto locale (autobus urbani, extraurbani e citybus)
  • le funivie di Renon, Maranza, San Genesio, Meltina e Verano
  • il trenino del Renon e la funicolare della Mendola
  • l'AutoPostale Svizzera tra Malles e Müstair.

 

Si rammenta che:
La Mobilcard è un titolo di viaggio personale e non cedibile. Deve essere convalidata all’inizio di ogni viaggio (prima di salire a bordo se si viaggia in treno o funivia); non è necessario indicare il luogo di destinazione. La carta è valida per un totale di un giorno, tre o sette giorni (di calendario) consecutivi dalla data del primo utilizzo; con la prima obliterazione la data di fine validità viene impressa sul biglietto. I bambini sotto i sei anni, passeggini e bagagli vengono trasportati gratuitamente.

Trasporto di animali
Cani guida per ciechi ed animali di piccola taglia , che possono essere tenuti in braccio o trasportati in una borsa di dimensioni 70 x 30 x 50 cm, vengono trasportati gratuitamente. Per tutti gli altri animali è possibile acquistare il biglietto singolo oppure la Mobilcard per adulti nelle tre versioni. I cani devono portare la museruola, ad eccezione dei cani di piccola taglia, ed essere tenuti al guinzaglio.

Trasporto bici
Per il trasporto di una bicicletta è necessario acquistare il biglietto giornaliero per bici alla tariffa di 6,00 euro oppure il biglietto singolo per bici alla tariffa di 15 centesimi a chilometro. Se il viaggio è pari o superiore ai 40 chilometri conviene l’acquisto del biglietto giornaliero, che va convalidato ad ogni viaggio.

 

 

museumobil Card

museumobil Card

„m" come museo e mobilità

Un unico biglietto permette per la prima volta la scoperta dei musei in tutto l'Alto Adige e l'utilizzo di tutti i mezzi pubblici di trasporto pubblico.
La museumobil Card è a disposizione come biglietto per 7 giorni e 3 giorni, per adulti e bambini (6-14 anni).

Mobilità

La carta permette l’utilizzo di tutti i mezzi pubblici del Trasporto Integrato Alto Adige. Di esso fanno parte:
• I treni regionali in Alto Adige: dal Brennero fino a Trento e da Malles fino a San Candido. • Gli autobus del trasporto locale (autobus urbani, extraurbani e citybus) • Le funivie di Renon, Maranza, San Genesio, Meltina e Verano • Il trenino del Renon e la funicolare della Mendola • L'AutoPostale Svizzera tra Malles e Müstair

Musei

La carta dà diritto ad una sola visita di ciascun museo. Non sono compresi nella museumobil Card i servizi complementari quali visite guidate, attività didattiche o manifestazioni particolari, se non appositamente specificate.

 

bikemobil Card

bikemobil Card

Avviso importante: Con la prima settimana di novembre i punti di noleggio distribuiti sul territorio, recanti il contrassegno “Bici Alto Adige”, hanno concluso la stagione. Pertanto la bikemobil Card sarà nuovamente disponibile a partire dalla primavera 2013.

La bikemobil Card è un biglietto combinato per l'utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico e di una bici a noleggio, valido in tutto il territorio provinciale. È disponibile in versione giornaliera, per tre o sette giorni consecutivi.

Prestazioni

La bikemobil Card include l’utilizzo illimitato di tutti i mezzi di trasporto pubblico del Trasporto Integrato Alto Adige per uno, tre o sette giorni consecutivi. Durante il periodo di validità la carta consente di noleggiare una bicicletta, per una sola volta (e quindi solo per un giorno), presso i punti di noleggio situati lungo le stazioni ed in numerosi altri punti distribuiti sul territorio, recanti il contrassegno “Bici Alto Adige”.

Con la bikemobil Card è consentito l’utilizzo dei seguenti mezzi di trasporto pubblico:

• i treni regionali dal Brennero fino a Trento e da Malles fino a San Candido • gli autobus del trasporto locale (urbani, extraurbani e citybus) • le funivie verso Renon, Maranza, San Genesio, Meltina e Verano • il trenino del Renon e la funicolare della Mendola • l’AutoPostale Svizzera tra Malles e Müstair e tra Müstair e Tschierv

La bicicletta noleggiata può essere restituita in uno dei qualsiasi punti di noleggio partecipanti all’iniziativa SENZA SOVRAPPREZZO, mentre non è consentito trasportare la bicicletta su autobus o treni.

Molti dei nostri punti di noleggio bici dispongono anche di biciclette a pedalata assistita. A scelta con la bikemobil Card è possibile noleggiare una di queste al posto della bicicletta tradizionale (sovrapprezzo: 6,00 €).

 

Condizioni di utilizzo

La bikemobil Card è un titolo di viaggio personale e non cedibile. Va obliterata ad ogni utilizzo. Il termine di validità viene impresso sul biglietto al primo utilizzo dei mezzi pubblici; le obliterazioni successive non saranno visibili.